Benvenuti

Benvenuti nel sito ufficiale dell'Associazione Culturale "Amici della Musica di Mirandola", che nel 2014 ha compiuto 30 anni di attività.

Organizziamo concerti di musica classica e lirica a Mirandola, portiamo i nostri soci a vedere i concerti in Arena di Verona in estate e al Teatro Filarmonico di Verona in Inverno, con un occhio di riguardo per i giovani e la loro sensibilizzazione alla grande musica classica e lirica.

Vuoi sostenerci diventando socio dell'Associazione?

Seguici!

mirandola-classica

Mirandola Classica

La stagione di concerti di musica classica in Castello dei Pico.

lirica

LIRICA

Programmazione di concerti lirici degli "Amici della Musica".

eventi-speciali

Eventi Speciali

Concerti speciali, incontri, iniziative particolari.

Concerti di beneficenza

Prosegue e si sposta in Trentino l'iniziativa "Musica per ricostruire l'Emilia" ideata dall'Associazione Culturale "Amici della Musica" di Mirandola, in collaborazione con il Comune di Mirandola e i Comuni delle varie comunità che ospitano gli eventi compresi nel cartellone. Si tratta di una serie di concerti di beneficenza il cui incasso, derivato da offerta libera, verrà devoluto al Comune di Mirandola e contribuirà in particolar modo a sostenere la rinascita culturale della cittadina duramente colpita dal sisma del 20 e 29 maggio. Dopo i primi concerti sulla riviera romagnola, la manifestazione prosegue il 9 agosto a Madonna di Campiglio (presso il PalaCampiglio) con il concerto lirico vocale-strumentale "Alcune tra le più belle pagine liriche...", con Carlotta Bellotto (soprano), Stefano La Colla (tenore), Walter Franceschini (baritono) che proporranno pagine di G.Verdi, G.Puccini, W.A.Mozart, e altri compositori. Al pianoforte ci sarà il M°Lucio Carpani, presenta la serata Daniele Rubboli. Il concerto verrà ripetuto venerdì 10 agosto a Pinzolo in piazza Carera e sabato 11 a Cimego presso la Sala Polivalente. L’iniziativa proseguirà poi sabato 18 agosto a Dimaro presso il Teatro Comunale, con un concerto che coinvolgerà Daniele Titti (primo clarinetto dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna Arturo Toscanini di Parma), Paolo Ghidoni (primo violino del Quartetto dell’Accademia Virgiliana di Mantova) e Lucio Carpani (pianista concertista e direttore artistico degli Amici della Musica di Mirandola): il trio proporrà un programma con musiche di R.Schumann, E.Grieg, F.Poulenc e A.Khachaturian. Tutti i concerti si svolgono alle ore 21:00 e sono ad ingresso libero.