La grande musica di F.Liszt per ricostruire la biblioteca di Mirandola

La Biblioteca di Pico

Un patrimonio culturale da salvare

Un concerto per ricostruire insieme la Biblioteca di Mirandola

Un patrimonio artistico e architettonico gravemente danneggiato o compromesso, quello di Mirandola, città ricca di storia e di cultura duramente colpita dal terremoto del 2012. Un fondo librario di rari incunaboli e cinquecentine, di preziose prime edizioni e di oltre centomila libri da salvare. Una biblioteca da ricostruire, quella di Giovanni Pico, convinto assertore della centralità dell’uomo nella realtà e della concordia tra tutte le affermazioni del pensiero.


La nostra Associazione Culturale "Amici della Musica" di Mirandola e la Fondazione Universitaria "Marco Biagi" di Modena contribuiscono alla causa portando in scena a Modena, il 25 maggio, la grande musica di F. Liszt, con la Sinfonia sulla Divina Commedia di Dante, con la partecipazione straordinaria del grande attore Elio Pandolfi, ospite d'onore della serata.

INGRESSO: 15,00 € (il ricavato sarà devoluto interamente al Comune di Mirandola per il progetto Biblioteca)
presso la Reception della Fondazione Marco Biagi è attiva la prevendita dei biglietti da mercoledì 15 a venerdì 24 maggio - sabato e domenica esclusi - dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

per informazioni: 059.2056060
liszt locandina più piccola
Pin it