Inaugurazione della 10° edizione della stagione “Mirandola Classica” 2019, in occasione del 35° anniversario dell’Associazione Culturale “Amici della Musica” di Mirandola.

OMAGGIO AL GRANDE PIANISTA
VLADIMIR HOROWITZ (1903-1989)
nel trentesimo anniversario della scomparsa

in collaborazione con il
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
“Arturo Benedetti Michelangeli” di Brescia

e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola

Siamo lieti di dare inizio alla stagione “Mirandola Classica”, giunta alla sua 10° edizione in questo anno che è un po’ più speciale se si pensa che esattamente 35 anni fa si formarono gli “Amici della Musica” di Mirandola, la nostra Associazione Culturale che vive per la musica, i concerti e l’opera, e ne fa una grande passione.

DOMENICA 24 FEBBRAIO, presso l’aula magna Rita Levi Montalcini, alle 17:15, si terrà il primo degli appuntamenti del nostro cartellone 2019 rivolto al grande pianista VLADIMIR HOROWITZ il quale, in occasione del trentennale della scomparsa, sarà omaggiato dal recital pianistico del 31enne russo VITALY PISARENKO.
Definito dal New York Times “un pianista immensamente dotato, con una tecnica prodigiosa, miriadi di sfumature espressive e una scrupolosa accuratezza”, Pisarenko eseguirà un programma comprensivo anche di brani del repertorio di Horowitz, tra cui quelli dei compositori Johannes Brahms, Robert Schumann, Fryderyk Chopin e Franz Liszt.
Introdurranno il concerto Stefano Biosa e Marco Bizzarini, relatori del Centro di Documentazione Michelangeli di Brescia.
Ad impreziosire l’omaggio sarà l’allestimento di una mostra documentaria con fotografie, documenti e filmati di Vladimir Horowitz.

Le prevendite, con posti numerati, sono disponibili presso l’ufficio in via Castelfidardo, 40 a Mirandola, aperto tutti i venerdì e sabato dalle 10 alle 12. I biglietti sono acquistabili anche il giorno del concerto presso l’aula magna Montalcini, a partire da mezzora prima del suo inizio.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 3278109081 (recapito sede, disponibilie in orari d’ufficio), info@amicidellamusicamirandola.it. E’ possibile rimanere costantemente aggiornati su ogni evento in programma consultando il sito www.amicidellamusicamirandola.it, recentemente rinnovato.

UNISCITI A NOI!
E’ aperta l’iscrizione alla nostra Associazione e il rinnovo della tessera per l’anno 2019. L’Associazione ha sempre bisogno del sostegno, del supporto e dell’adesione di tutti coloro che amano la grande musica.

Share This