Il primo concerto in programma, che inaugurerà la nuova stagione di Mirandola Classica è un recital pianistico che vedrà esibirsi il giovanissimo Giorgio Trione Bartoli. Nato a Trani nel 1996, inizia lo studio del pianoforte all’età di 10 anni. Si è laureato presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida del M° Pasquale Iannone. Già all’età di 13 anni è solista con l’Orchestra del Conservatorio di Bari e partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Il riconoscimento più grande è arrivato nel 2018, anno in cui ha vinto il prestigioso “Premio Casella”, parte del Premio Venezia, presso il Gran Teatro La Fenice di Venezia.

Il repertorio che Giorgio Trione Bartoli proporrà è basato sulle musiche di tre grandi compositori: Fryderyk Chopin, Maurice Ravel e Ludwig van Beethoven, del quale quest’anno ricorre il 250° anniversario della nascita.

Il concerto si terrà domenica 16 febbraio alle ore 16:30 presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola (MO). La prevendita, con posti numerati, è già aperta presso l’ufficio della nostra associazione in via Castelfidardo 13 a Mirandola e in via del tutto eccezionale avviene anche il giorno dello spettacolo a partire da mezz’ora prima del concerto, nel foyer dell’auditorium. Per informazioni scriveteci all’indirizzo info@amicidellamusicamirandola.it oppure telefonateci al numero 3278109081 (in orari d’ufficio).

Vi aspettiamo, non mancate!

 

Share This