Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna la serata estiva con i WILLOS’, programmata per martedì 30 agosto alle ore 21:00 presso VILLA TAGLIATA a Mirandola (via Dorando Pietri 23).

Il concerto vedrà sul palco la violinista irlandese Stephanie Martin, la cantante canadese Fiona King, Lorenzo del Grande al flauto irlandese, Luca Mercurio alla chitarra folk e bouzouki irlandese, Giulio Putti al tamburo irlandese e Massimo Giuntini alla fisarmonica irlandese, con la partecipazione delle voci dell’Ensemble Augusta di Mirandola dirette dal M° Lucio Carpani.

Lo spettacolo propone musiche irlandesi tradizionali e originali: canzoni, parole e musiche da danza di uno specifico tratto della cultura celtica, quella dell’Ulster, da sempre crocevia fra Irlanda, Scozia, Inghilterra e Galles. Il repertorio è frutto di un’attenta ricerca che ha attinto a più fonti: poesie originali, repertorio gaelico irlandese, Lowlands scozzei e persino una ballata di fine Ottocento ritrovata in un cassetto dell’Irish College di Roma.

La band ha all’attivo oltre 600 concerti tra Italia, Svizzera, Irlanda e Francia e l’incisione di numerosi album come Cionn Caslach (2003), Working Men (2005), Dirt Tracks (2010) e l’ultimo disco From now on (2022).

Per informazioni e prenotazioni contattare (o recarsi presso) l’ufficio di via Castelfidardo 13 a Mirandola, cell. 3278109081 tutti i venerdì e sabato dalle ore 10 alle 12, oppure via mail all’indirizzo info@amicidellamusicamirandola.it